Problema Cartella Allegati

9 posts / 0 new
Last post
trovaweb
Offline
Last seen: 5 years 7 months ago
Joined: 09/12/2013 - 00:36
Problema Cartella Allegati

Salve a tutti sono nuovo qui - ho trovato ben fatto lo script tanto che ho disinstallato il vecchio OS Ticket .... tuttavia non riesco in nessun modo a configurare la cartella degli allegati;
Ho creato la cartella in ftp nella root principale dove risiede lo script
Gli ho dato permessi 777 anche per sottocartelle

.... niente da fare

continua a dirmi che la cartella non è presente e che non è scrivibile

Potete aiutarmi ? Grazie anticipatamente

Piccola curiosità - lato Client ho notato che è responsive per Administrator sarà anche così ?

Tomark
Offline
Last seen: 3 months 3 days ago
Joined: 14/01/2013 - 16:00

Il problema di solito è il percorso della cartella, che purtroppo varia da provider a provider. Per esempio in un hosting con cPanel potrebbe essere qualcosa di simile a /home/your_host_name/public_html/attachments. In configurazione con Plesk: /var/www/vhosts/your_domain_name/httpdocs/attachments. Sorry, ma senza altre indicazioni non possiamo aiutare di più.

Rendere responsive la parte di amministrazione è decisamente più complesso, data la quantità di dati che si devono visualizzare. Comunque è nella lista todo...

Katak-support Team

trovaweb
Offline
Last seen: 5 years 7 months ago
Joined: 09/12/2013 - 00:36

Perfetto Grazie - Ho risolto

Luana Fato
Offline
Last seen: 5 years 3 weeks ago
Joined: 23/06/2014 - 17:10

Buonasera,
anche io ho lo stesso problema. Sono certa di avere tutte le cartelle abilitate in lettura e scrittura ma qualsiasi path io dia per la folder allegati mi dice che "La cartella deve essere valida e scrivibile".
Come posso fare?
Grazie

Tomark
Offline
Last seen: 3 months 3 days ago
Joined: 14/01/2013 - 16:00

Come detto più sopra, se è sicura che i permessi per la cartella creata per contenere gli allegati sono 777 (permessi di lettura, scrittura ed asecuzione per tutti), il problema non può che essere nel percorso, che ovviamente deve essere raggiungibile dal programma Katak.
Saremmo lieti di aiutarla di più, ma dovrebbe aggiungere altre informazioni, per esempio sul tipo di hosting, provider, ev. tipo di pannello di controllo, posizione della cartella, ecc.

Katak-support Team

Diabolik81
Offline
Last seen: 4 years 9 months ago
Joined: 15/10/2014 - 09:47

Buongiorno, sto riscontrando anche io lo stesso problema.
Ho creato una cartella "attachments" e gli ho attibuito i permessi di lettura e scrittura (777).
Ho provato ad indicare all'interno del pannello di configurazione del programma il percorso della cartella in diversi modi, ma vengono sempre restituiti i messaggi di errore "Cartella di upload non valida" e "La cartella deve essere valida e scrivibile".
Cos'altro potrei provare per tentare di risolvere il mio problema? Grazie.

Tomark
Offline
Last seen: 3 months 3 days ago
Joined: 14/01/2013 - 16:00

Come detto in un post più sopra, il problema di solito è il percorso della cartella, che purtroppo varia da provider a provider. Per esempio in un hosting con cPanel potrebbe essere qualcosa di simile a /home/your_host_name/public_html/attachments. In configurazione con Plesk: /var/www/vhosts/your_domain_name/httpdocs/attachments. Se usa altri pannelli di controllo e/o altre configurazioni, il percorso può essere ancora diverso. Non conoscendo esattamente come è configurato il suo web server purtroppo non possiamo aiutarla di più. Può provare a rivolgersi al suo provider, chiedendo quale è il corretto percorso da indicare.
N.B.: la cartella per gli allegati può anche essere creata al di fuori dello spazio web

Flavio Frontone
Offline
Last seen: 2 years 6 months ago
Joined: 10/12/2016 - 21:01

Salve, io ho risolto perchè ho un server dedicato con plesk ed ho trovato il path del server. (Per gli utenti che non riescono, dovete richiedere al vostro hoster il path del server).
Adesso vorrei dire agli sviluppatori, non sarebbe più comodo, creare già la cartella e in fase di installazione ricavare il path con una variabile del tipo: dirname($_SERVER['SCRIPT_NAME']); di modo che la gente inesperta non si scervelli? Inoltre io che più o meno mastico qualcosa di php e non sono proprio inesperto non riuscivo a capire che la cartella dovevo crearla io sul server, perchè la cosa non viene esplicitamente detta nella configurazione. Spero di aver in qualche modo dato un minimo contributo.

Tomark
Offline
Last seen: 3 months 3 days ago
Joined: 14/01/2013 - 16:00

Grazie, ne terremo conto!